Descrizione
E’ partito al palazzetto dello sport il primo corso di baskin, il basket inclusivo ideato per la partecipazione delle persone con e senza disabilità: il progetto è stato pensato e voluto dal Comune di Lastra a Signa in collaborazione con Team Nova Basket. Il corso si svolge il martedì dalle 18 alle 19 ed è gratuito grazie al coinvolgimento di tre sponsor e della disponibilità di Iride che ha concesso, senza nessun costo, l’impianto.
Nei giorni scorsi l’assessore allo sport Mirio Bogani è passato a trovare i partecipanti e gli operatori della Team Nova basket. “Non posso che essere soddisfatto della partenza e del proseguimento del primo corso di baskin a Lastra a Signa - ha evidenziato Bogani-: vedere decollare un progetto a cui abbiamo dedicato passione e tante energie è appagante ma accorgersi che si è consolidato stabilmente, ha una valenza ancora più importante: diventa uno di quegli obiettivi raggiunti di cui un assessore e un'amministrazione potranno essere orgogliosi nel tempo”.
“Naturalmente siamo contenti della partenza del corso – ha aggiunto il presidente della Team Nova Basket Eraldo Mazzuca- ma allo stesso tempo vorrei fare un appello: il corso di baskin non è dedicato soltanto alle persone con disabilità gravi, il suo obiettivo principale infatti è avvicinare chiunque al basket, chi ha voglia di stare insieme, di giocare e soprattutto di portare un sorriso è il benvenuto".
Ricordiamo che è sempre possibile iscriversi, per informazioni contattare la Società Team Nova al numero 3494531947 o scrivere alla mail eraldobasket@libero.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Firmato l’Accordo per il Distretto Biologico del Territorio Fiorentino
- Un nuovo fontanello di acqua di alta qualità in piazza Andrei, al via i lavori
- Convocazione consiglio comunale – Mercoledì 3 dicembre
- Tutte le donne del Granduca, al Teatro delle Arti il 4 dicembre lo spettacolo che rende omaggio a Pietro Leopoldo
- 25 novembre Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative del Comune e delle associazioni per informare e sensibilizzare
- Proseguono i lavori di rifacimento dell’impianto elettrico con l’introduzione della domotica e di sistemi di allarme e sicurezza al Centro Sociale Residenziale
- Il Comune di Lastra a Signa aderisce all'Associazione Nazionale Città dell’Olio
- Rifacimento dell’impianto elettrico
- Sicurezza stradale, sarà realizzato un nuovo marciapiede in via Livornese nella frazione di Porto di Mezzo
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025, 12:19