Descrizione
Causa lavori di realizzazione della nuova segnaletica orizzontale in via Ponte Nuovo connessi al progetto della nuova viabilità alternativa alla SS67, a partire da domani 16 aprile alle 9 sono previste alcune modifiche alla circolazione stradale. In particolare:
- Nel tratto compreso fra il confine comunale con Signa e l'area di innesto della nuova rampa, istituzione del restringimento della carreggiata e contestuale riduzione da due a una delle corsie veicolari aventi direzione Lastra a Signa mediante segnaletica di deviazione e confluenza verso destra.
- Nel tratto di Via Ponte Nuovo compreso tra l’intersezione fra via Livornese e lo spartitraffico di nuova realizzazione, la circolazione manterrà l'assetto vigente a due corsie.
- Istituzione di una corsia ciclabile temporanea posizionata a destra della corsia di marcia avente direzione Signa.
- Istituzione di una corsia ciclabile temporanea posizionata a destra della corsia di marcia avente direzione Lastra a Signa.
Durante i lavori, che si svolgeranno dalle 9 alle 17, sarà istituito un senso unico alternato regolato da movieri. Istituzione del limite massimo di 30 km/h per tutti i veicoli nell’intero tratto interessato dalle modifiche.
“Nei prossimi due giorni – ha spiegato il sindaco Emanuele Caporaso- saranno effettuati i lavori di realizzazione della nuova segnaletica sul ponte sull’Arno che saranno propedeutici all’entrata in funzione della nuova rampa di collegamento con via di Sotto. I lavori ridisegneranno quindi la viabilità che dall’innesto della rampa con via Ponte Nuovo cambierà in questo modo: una corsia riservata ai veicoli affiancata da una corsia ciclabile per senso di marcia. Tale cambiamento sarà in funzione già dai prossimi giorni, quindi anticipatamente all’apertura della rampa, in quanto rispecchierà l’assetto viario definitivo e avrà una funzione utile a fidelizzare gli automobilisti alla nuova viabilità”.
In allegato la tavola che mostra l'assetto della nuova viabilità
A cura di
Contenuti correlati
- CineGiardino "Dentro le Mura": dal 14 giugno al 10 agosto il cinema sotto le stelle a Lastra a Signa
- La biblioteca si muove! Riparte il progetto del furgoncino di libri e attività
- Estate 2026, scopri il territorio e le nostre colline grazie agli Aperiboh
- I diritti conquistati, iniziative in occasione della Festa della Repubblica
- Riqualificati gli spazi con l’arrivo del PIR e potenziata la sicurezza. È la nuova Casa della Comunità Hub Alfa Columbus di Lastra a Signa
- Dieci giovani lastrigiani hanno partecipato sabato scorso al corso di Guida sicura promosso dal Comune e da Aci Vallelunga
- Consiglio comunale: approvata una variazione di bilancio con importanti interventi sulle scuole, opere ed edifici pubblici
- Ambiente, al via il progetto di forestazione urbana per una città più verde e sostenibile
- Giornata Mondiale delle api, dal 20 maggio un programma di iniziative per sensibilizzare sul contributo degli insetti impollinatori alla salvaguardia del pianeta e della sua biodiversità
- Convocazione consiglio comunale, Giovedì 14 Maggio
Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2026, 11:33