Descrizione
Si è parlato di economica, politiche europee, agricoltura, scuola e sport durante l’incontro avvenuto nei giorni scorsi tra il sindaco Emanuele Caporaso, la vicesindaco Annamaria Di Giovanni e il sindaco Joachim Schledt del Comune Münster, cittadina tedesca della provincia di Darmstadt con cui Lastra a Signa è gemellata.
La delegazione del comune tedesco, composta tra gli altri, oltre che dal sindaco, anche dalla presidente del Comitato per il gemellaggio Gerlinde Herd Huber, in Italia per alcuni incontri istituzionali, è stata accolta nel palazzo comunale per fare il punto sui progetti inerenti il patto di gemellaggio.
“E’ stato un incontro proficuo e interessante – ha evidenziato il sindaco Emanuele Caporaso - e utile per riallacciare il progetto del gemellaggio visto che entrambi siamo sindaci recentemente insediati, al primo mandato. Abbiamo parlato di future progettualità congiunte che potrebbero riguardare i giovani e gli studenti, l’economia dei due territori e soprattutto lo sport, visto che il sindaco di Münster si è dimostrato molto interessato alle iniziative che stiamo portando avanti a favore dell’inclusione in ambito sportivo, dal progetto del calcio adattato Un Calcio per tutti a quello del Baskin, il basket inclusivo: un tema su cui stiamo puntando molto e che potremmo sviluppare ancora anche nell’ambito nel patto”.
(Nell'immagine il sindaco Emanuele Caporaso insieme al sindaco di Munster Joachim Schledt e alla presidente del Comitato per il gemellaggio Gerlinde Herd Huber)
A cura di
Contenuti correlati
- Il 25 aprile nel centro storico di Lastra a Signa torna il Mercato dei fiori e del piccolo antiquariato e vintage
- Laboratori, spettacoli, teatro per bambini e ragazzi nell’ambito della Rete Re.a.dy contro le discriminazioni
- Lastra a Signa sensibilizza sulla sicurezza stradale con il progetto LASTRAda sicura
- Martedì 31 marzo l’inaugurazione del nuovo gioco multitorre e inclusivo nei giardini di Largo Saint Fons
- Parcheggio in via della Massolina, nei prossimi giorni la partenza dei lavori
- Lavori pubblici, partiti gli interventi di realizzazione di un nuovo marciapiede in via Livornese a Porto di Mezzo e della pavimentazione del parcheggio in via Mascagni
- Progetto Connessioni: yoga, psicoterapia, gruppi di auto aiuto, nutrizione e teatro, attività gratuite per i malati oncologici e le loro famiglie
- Le Misericordie di Lastra a Signa e Scandicci e di Malmantile donano un DAE alla Polizia Municipale di Lastra a Signa
- Filippo Corsinovi è il nuovo comandante della Polizia Municipale di Lastra a Signa
Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2026, 12:39