Descrizione
Filippo Corsinovi, 29 anni, è il nuovo comandante della Polizia Municipale di Lastra a Signa. Corsinovi succede a Franco Rugi, andato in pensione lo scorso 31 dicembre dopo oltre 40 anni di servizio prestato al Comune di Lastra a Signa.
Laureato in Giurisprudenza Filippo Corsinovi è uno dei più giovani comandanti della Città Metropolitana di Firenze (se non il più giovane) e da un anno è dipendente del Comune di Lastra a Signa, assunto al comando di Polizia Municipale dove si occupava di polizia amministrativa e giudiziaria.
“Salutiamo Franco Rugi – ha sottolineato il sindaco Emanuele Caporaso- che ringrazio per quello che ha rappresentato per il nostro Comune e per come ha lavorato sempre con passione, dedizione, competenza e conoscenza del territorio”.
“Faccio gli auguri di buon lavoro a Filippo Corsinovi – ha evidenziato il sindaco-, per noi un investimento importante su un giovane di grande prospettiva e preparazione che si dovrà occupare di tutte quelle sfide che interessano oggi la polizia locale, nella sua accezione più moderna: dall’ampliamento delle sue funzioni, alla sicurezza urbana, al rafforzamento del rapporto con il territorio e la comunità”.
A cura di
Contenuti correlati
- Convocazione consiglio comunale – Martedì 13 Gennaio
- Finalizzato l’acquisto del circolo Arci Le Cascine, per sette anni una parte dell’immobile verrà ceduto all’Associazione Pista Le Cascine Arci APS per il proseguimento della propria attività
- Torrente Pesa a Ginestra Fiorentina: concluso un intervento di messa in sicurezza e in arrivo nuovi finanziamenti
- Il Comune di Lastra a Signa entra in Farmapiana Società Benefit Spa
- Insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi, il progetto di educazione civica promosso dal Comune e dalla scuola
- Nuove attrezzature ludiche nelle aree gioco di Largo Saint Fons e piazza Don Facibeni
- Partito il primo corso di baskin, il basket inclusivo al palazzetto dello sport
- Firmato l’Accordo per il Distretto Biologico del Territorio Fiorentino
- Un nuovo fontanello di acqua di alta qualità in piazza Andrei, al via i lavori
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2026, 10:47