Municipium
Descrizione
A partire dal 01 luglio 2026 sarà possibile prenotare i libri della scuola primaria recandosi presso i rivenditori autorizzati indicando il codice fiscale, classe e sezione dell’alunno, per la prenotazione e il ritiro dei libri di testo.
Di seguito l’albo dei rivenditori autorizzati alla fornitura dei libri di testo ad oggi accreditati:
• Ange di Schipani Angelo - Via A. Diaz n.2 - Lastra a Signa (FI)
• Boddi Rossella - Via A. Gramsci n.43 - Lastra a Signa (FI)
• Mac-Tara S.A.S.- Lungarno Bruno Buozzi n.31 - Lastra a Signa (FI)
• Must by Ornella - Via P. Togliatti n.23/C - Lastra a Signa (FI)
• Scarabocchio di Beni Stefania - Via XXIV Maggio n.25/27 - Lastra a Signa (FI)
• Tabaccheria Nesti - Via A. Gramsci n.48 - Lastra a Signa (FI)
• Cartolibreria Casini S.A.S. - Via Chiantigiana n.62 - Ginestra Fiorentina (FI)
• Cartoleria Nota Bene di Esposito Annalisa - Piazza Della Chiesa n.6 - Sesto Fiorentino (FI)
• Libreria Rinascita Soc. Coop - Via Ridolfi n.53 - Empoli (FI)
• Non Solo Libri S.N.C. - Via Laura n.68/A - Firenze (FI)
• Copisteria Turri di Severi Federico e C. S.A.S. - Via Turri 70/B - Scandicci (FI)
Consigliamo di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando al libraio il vostro indirizzo email.
Qualora da un controllo la sezione e la classe dell’alunno non risultasse inserita in piattaforma “Comune Facile”, il genitore dovrà attendere apposita comunicazione di iscrizione da parte dell’Istituto Comprensivo Lastra a Signa.
Ricordiamo che nel caso di alunni della scuola primaria residenti nel Comune di Lastra a Signa ma frequentanti scuole fuori comune, occorre inviare una mail a pubblicaistruzione@comune.lastra-a-signa.fi.it indicando i seguenti dati dell’alunno: nome - cognome - c.f. - classe e sezione - scuola - codice meccanografico dell’istituto - frequenza religione si/no.
Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi all’ufficio Servizi scolastici educativi telefonando al numero 0553270118.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Centri estivi: avviso pubblico per l’assegnazione di contributi per la frequenza dei centri estivi 2026
- Iscrizioni trasporto e refezione scolastica anno 2026/2027
- Bando per l'acquisto di biotrituratori
- Bando nidi gratis 2026/2027
- Avviso pubblico per la concessione di area demaniale situata in piazza del Popolo, Ginestra Fiorentina, da destinare a servizi di protezione civile e/o sanitari
- Pubblicato il bando per il bonus idrico 2026
- Mercato settimanale, pubblicato il bando di miglioria riservato ai titolari di autorizzazione concessione di posteggio
- Pubblicato l'avviso per la ricerca di aziende per la rassegna Aperiboh
- Iscrizione nidi d'infanzia anno 2026/2027 dal 1° aprile
Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2026, 13:02