La Piazza dei Bambini, proseguono gli appuntamenti per bambini e famiglie nel programma di appuntamenti estivi di Lastra a Signa

Proseguono gli appuntamenti estivi promossi dal Comune di Lastra a Signa, Teatro delle Arti- Compagnia Popolare d’Arte e Biblioteca comunale dedicati a bambini e famiglie.

Mercoledì 26 giugno in piazza del Comune a partire dalle 17.30 si terrà il terzo appuntamento de La Piazza dei Bambini: ad aprire il programma Il Giardino delle Storie, letture a cura della biblioteca comunale di Lastra a Signa. Alle 18.30 Call for Music e Dance in collaborazione con Accademia Musicale Caruso, Luv Dance Movement, Salsa Rika – scuola di ballo, Scuola di Musica di Scandicci e tanti altri amici musicisti con esibizioni e performance degli allievi delle varie scuole. Alle 21.45 la Staffetta intergenerazionale in collaborazione con A.S.D Nuova Atletica Lastra e infine alle 22.15 La Fantatombola: un gioco intramontabile, reso speciale dall’immaginazione, che appassiona grandi e piccini con premi finale.

La Piazza dei Bambini prosegue il 3 luglio a Porto di Mezzo in Piazza Gramsci – giardini delle scuole elementari Dante Alighieri  con alle 18.30 le letture de Il Giardino delle storie a cura della Biblioteca Comunale di Lastra a Signa. Alle 20.30 si terrà lo spettacolo Sax-oh! Orchestra, gioco teatrale musicale spontaneo autentico e inclusivo: bambini, adulti e persone con disabilità possono prendere parte all’orchestra strampalata del clown SAX-OH! sprigionando gioiosi rumori e infine alle 21.30 Il Cinemino viaggiatore con la proiezione del corto animato Pairs di Elisa Milanesio, Claudia di Martino e Valentina Bracaletti e del film  Mary e Lo spirito di mezzanotte di Enzo D’Alò.  La Piazza dei Bambini si concluderà il 6 settembre a Villa Caruso Bellosguardo con alle 10:30 e alle 16:30 lo spettacolo Alberi maestri kids.

Ricordiamo che domani 26 giugno si terrà anche un nuovo appuntamento de La Biblioteca Si Muove!: un furgoncino carico di libri si fermerà dalle 10.30 alle 12 a Ginestra Fiorentina- giardini di piazza del Popolo, dalle 15.30 alle 17 a Porto di Mezzo in  Piazza Gramsci, dalle 17.30 alle 19 a Malmantile in piazza Piave. Durante le soste sarà possibile iscriversi alla biblioteca, prendere in prestito e restituire i libri, conoscere i suoi servizi e le attività.