Polizia municipale, controlli serali e ztl estiva

Con il periodo estivo scattano i servizi notturni della Polizia municipale. Fino a settembre una pattuglia controllerà il territorio nelle ore serali, fino alle 24, in particolare le zone più sensibili e oggetto di segnalazione da parte dei cittadini: il centro storico, la Ztl e gli spazi di aggregazione, i giardini pubblici e le zone collinari.
Inoltre, come già successo negli ultimi anni, ricordiamo che nel centro storico è attiva la Ztl fino alle 24. L’orario della Zona a Traffico limitato della porta telematica per l’accesso in via Dante Alighieri dal 1° giugno al 15 settembre per i giorni feriali è:  dalle ore 7.30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 24.00, per i giorni festivi, dalle ore 7.30 alle 11,00 e dalle 13,00 alle 24.00.

“L’iniziativa – ha spiegato il sindaco Emanuele Caporaso- vuole rispondere anche alle richieste dei cittadini di un maggior presidio del territorio in alcune ore della giornata e soprattutto dare seguito alle segnalazioni di alcuni residenti sia del centro storico che delle frazioni su comportamenti poco consoni in termini di orari e luoghi registrati sul territorio”.