La Piazza dei bambini, sabato 11 novembre Openday al Teatro delle Arti

Sabato 11 novembre al Teatro delle Arti Open Day per La Piazza dei Bambini, il progetto culturale indirizzato a bambini e ragazzi promosso dalla compagnia Teatro Popolare d’arte in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Durante il pomeriggio, oltre alla presentazione di nuove idee e al lancio della raccolta fondi Premio Crowdfunding per la Cultura 2024, si terranno laboratori gratuiti. In particolare dalle ore 15:30 mostra fotografica dell’edizione 2023 e laboratorio gratuito HABITAT Kids, a cura di Fika Danza contemporanea (alle ore 15:30 età 5-8 anni e dalle ore 16:30 età 2-4 anni).

I bambini vivranno lo spazio insieme alle danzatrici e, muovendosi sul palco, si immergeranno in luoghi immaginari grazie alla presenza di sculture leggere e astratte ispirate a quelle da viaggio di Bruno Munari. Un’occasione per stimolare per la fantasia dei piccoli e in grado di offrire nuovi sguardi ai genitori.

Dalle 17.30 Assaggi di TeatrOrchestra insieme a strumenti musicali insoliti a cura di Francesco Giorgi per bambini dai 6 ai 10 anni.

Per le attività è obbligatorio prenotare a pubblico@tparte.it : WhatsApp 371 115 2940.

“Dopo le passate due edizioni – ha sottolineato il sindaco Angela Bagni- , il festival estivo La Piazza dei Bambini sta crescendo ulteriormente grazie anche alla bravura del Teatro e dell’intera organizzazione: nei mesi invernali continuano le iniziative incluse e di preparazione all’evento del 2024 che siamo anche quest’anno offrirà laboratori e spettacoli di grandissima qualità con l’obiettivo di sviluppare la creatività e la sensibilità verso nuove esperienze artistiche nelle giovani generazioni”.