Prima seduta dell’assemblea cittadina dopo le amministrative dello scorso 26 maggio

Prima seduta di insediamento ieri 12 giugno per il nuovo consiglio comunale di Lastra a Signa a seguito delle elezioni amministrative dello scorso 26 maggio. Fra i punti all’ordine del giorno della seduta la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco e la comunicazione della nomina della giunta comunale ma soprattutto si è tenuta l’elezione del presidente del consiglio comunale e dei due vicepresidenti. Con 14 voti favorevoli e tre schede bianche è stato eletto presidente del consiglio comunale Nicola Montemurro. Montemurro si era presentato alle scorse amministrative con la lista Lastra Civica in appoggio alla candidatura di Angela Bagni. Con 17 voti favorevoli, e quindi all’unanimità, è stata eletta vicepresidente vicario del consiglio comunale Francesca Tozzi del Partito Democratico, l’altro vicepresidente supplente è stato eletto con 11 voti favorevoli ed è Marco Capaccioli sempre del Partito Democratico. Il sindaco ha giurato sulla Costituzione, ha comunicato le nomine della giunta e ha augurato buon lavoro a tutti i neo eletti, auspicando che i prossimi siano 5 anni di lavori proficui nel segno del confronto e della correttezza istituzionale fra tutti i consiglieri.

Foto Bagni consiglioMontemurro