Refezione scolastica

Il Comune di Lastra a Signa fornisce il servizio di refezione scolastica agli alunni iscritti alle scuole dell’Infanzia , alle Scuole Primarie e alla Scuola Secondaria di primo grado del territorio comunale.
Il servizio è finalizzato ad assicurare il proseguimento dell’attività scolastica in orario pomeridiano.
Iscrizione al servizio di refezione scolastica 2024/2025
Si comunica che dal 23 maggio fino al 15 giugno sono aperte le iscrizioni al Servizio di Refezione Scolastica, che dovranno essere presentate, esclusivamente, on line dai genitori di tutti gli alunni iscritti alle scuole del territorio provvedendo al pagamento della relativa quota iscrizione pari a euro 15,00.
Coloro che non intendono rinnovare l’iscrizione al Servizio, devono darne comunicazione per email all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.lastra-a-signa.fi.it
Per informazioni e/o chiarimenti chiamare il numero 055.3270112 o scrivere all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.lastra-a-signa.fi.it .
Per gli alunni che devono seguire una dieta speciale, i genitori dovranno presentare idonea certificazione medica inviandola all’indirizzo e-mail pubblicaistruzione@comune.lastra-a-signa.fi.it unitamente al modulo di richiesta dieta speciale ed il proprio documento di identità.
Tariffe
Il pagamento del servizio viene calcolato su tariffe differenziate in base alla situazione economica determinata dall’ISEE minorenni in corso di validità che dovrà essere tassativamente dichiarato nella domanda d’iscrizione online.
Le attestazioni pervenute in ritardo, andranno a modificare le tariffe dal giorno successivo alla loro trasmissione.
In base al Regolamento dei Servizi a domanda individuale è prevista la riduzione delle tariffe per le famiglie con più di un figlio iscritto .
Per coloro che non presentano attestazione ISEE sarà applicato l’intero costo del Servizio.
Per gli utenti non residenti nel Comune di Lastra a Signa sono previste riduzioni delle tariffe come dal Regolamento Comunale per la contribuzione ai Servizi a domanda individuale.
A partire dall’ anno scolastico 2024/25 ,ai sensi del Regolamento Servizio di Refezione Scolastica modificato con Delibera C.C. n.30 del 22 aprile 2024 entrerà in vigore il nuovo pagamento mensile digitalizzato PAGOPA tramite accesso al portale servizi educativi utilizzando lo spid. Il genitore che presenta la domanda di iscrizione verrà considerato genitore pagante e sarà colui che avrà diritto a richiedere le certificazioni per le detrazioni fiscali. Dall’anno scolastico 2024/2025 non sarà più in vigore il sistema delle tessere ricaricabili.